La Mozzarella di Bufala Campana Dop cambia look

Paestum è il regno della Mozzarella di Bufala campana in questo periodo dell’anno più che mai.

Perché qui, grazie alla lungimiranza di due giovani “imprenditori del gusto” come Albert Sapere e Barbara Guerra si celebra a maggio l’evento principe dedicato a questo prodotto: Le Strade della Mozzarella. Con loro una squadra che trasforma il territorio in sistema e che racconta di aziende, produttori, eccellenze.

E così, sotto un sole primaverile che fa capolino tra qualche nuvola anche oggi chef, giornalisti e gourmet si sono dati appuntamento a Le Trabe.

E tra una degustazione e l’altra il Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala campana ha scritto una nuova pagina della sua storia. Già, perché ha presentato proprio oggi il nuovo e innovativo packaging con cui verranno confezionati e trasportati questi prodotti, vero e proprio orgoglio nazionale.

È stato infatti abbandonato il vecchio e anonimo polistirolo a favore di un cartone ondulato rivestito internamente da un film di Pet e trattato esternamente con una vernice idropellente. Un prodotto resistente a sovrapposizione e trasporto, dotato di una buona stampabilità, un’elevata barriera a scambio termico e umidità, la possibilità di automatizzare la chiusura, un QR Code e del logo consortile.

Ma soprattutto in grado di fornire una maggiore riconoscibilità da parte del consumatore finale e di tracciare l’intera filiera commerciale. Lo ha raccontato il direttore del Consorzio Antonio Lucisano precisando che il pack potrà essere personalizzato da ciascun produttore e che contribuirà a costruire quell’immagine di sistema e territorio che eventi come quello di Paestum aiutano a rafforzare.

20130507-150918.jpg

Lascia un commento